EVENTI E NEWS

Charity show: Domenica 8 Gennaio dalle ore 17


Domenica 8 Gennaio, il Coro Polifonico "Andrea Galli" di Sirolo insieme alle Voci bianche della Scuola Primaria "Pietralacroce" di Ancona e il Gruppo "The Liverpool" organizzano uno spettacolo di beneficienza a favore dei paesi colpiti dal Terremoto del 2016.

L'evento nasce dal desiderio di poter aiutare economicamente chi, in questo momento, vive in una situazione di difficoltà a seguito degli eventi sismici avvenuti nei mesi scorsi. Come aiutare? E chi aiutare? Per ritornare alla normalità e dare speranza a tutti ma soprattutto ai più piccoli il coro “Andrea Grilli” ha pensato di attivarsi per cercare chi già stesse perseguendo lo stesso scopo e si è messo in contatto con il gruppo “Humana Volontari”, già attivo sul fronte dell’accoglienza per gli sfollati. Da qui a coinvolgere gli alunni della Scuola Primaria di “Pietralacroce”, dove insegnano due membri del coro, il passo è stato breve. Molti bambini sono rimasti colpiti dal sisma e dalle conseguenze, che si sono facilmente immedesimati nei loro coetanei. Il medesimo percorso è stato fatto dal gruppo “The Liverpool”, che, come giovani ed impegnati nel sociale, hanno aderito alla nostra proposta per dare un contributo a chi, come loro, ora non ha la possibilità di incontrarsi e suonare per dare libero sfogo alla loro passione musicale.

Sommando il tutto è nato questo pomeriggio all’insegna della beneficenza e della buona musica, perché la musica, nel suo linguaggio universale, può diventare il mezzo per perseguire scopi benefici come questo.

Il nostro augurio è che gli abitanti della Valnerina riusciranno quanto prima a ricostruire le loro case ma, soprattutto, saranno in grado di ricreare il loro tessuto sociale ritrovando la loro identità.


I nostri Partners